Analisi Biomeccanica

Il costante aumento del numero di ciclisti ha prodotto anche un incremento delle persone che sviluppano problemi, dolori e patologie legate all’uso della bici.

Per questo Tiziano Bertocci utilizza un sistema che unisce i principi della visita biomeccanica a quelli della fisioterapia e del trattamento.
Nata dall’esperienza biomeccanica in due dimensioni, con l’analisi delle postura e della posizione corretta attraverso l’applicazione dei marker e ricerca degli angoli di spinta ideali, la visita biomeccanica 3D si spinge oltre, utilizzando apparecchiature scientifiche che consentono di coniugare la conoscenza del mezzo meccanico e del movimento del ciclista a quella del corpo umano e delle sue caratteristiche
Unendo le competenze di diversi professionisti che collaborano con Tiziano Bertocci è possibile ottenere un risultato duraturo e soprattutto basato sulle caratteristiche individuali del ciclista.

Tiziano al lavoro

I professionisti che collaborano con lo studio di consulenzabiomeccanica.com hanno una preparazione in scienze motorie, fisioterapia, podologia, analisi del movimento e utilizzano strumenti validati scientificamente nel proprio settore.
Il protocollo completo ha una durata di circa due ore.
Al ciclista viene inviato un report completo via mail.

La visita biomeccanica include un controllo gratuito dopo 4-6 settimane, al fine di valutare il lavoro svolto.

A chi è rivolta?

L’analisi biomeccanica è pensata per:

  • Ciclista amatoriale che presenta disturbi e dolori durante l’uso della bici, derivanti da fattori esterni (postura, infortuni..) o da errori di posizionamento. Quasi sempre un dolore che si ripete ad ogni uscita è l’anticamera di un infortunio!
  • Ciclista agonista che desidera migliorare la propria performance;
  • Ciclista amatoriale/agonista che vuole analizzare la propria posizione e il gesto atletico per lavorare sull’efficacia della propria pedalata.

Come si svolge?

La visita biomeccanica impiega circa 2 ore, scopri i dettagli cliccando qui!



Perché effettuare una visita biomeccanica? 

Per ottimizzare la propria posizione, per ridurre l’incidenza di infortuni, di dolori o per migliorare la performance.
La visita biomeccanica è il miglior investimento per godere al massimo del ciclismo e della bicicletta.

  • Migliorare la propria Performance;
  • Migliorare il suo stato generale di Benessere;
  • Ridurre i Rischi di Infortuni in sella;
  • Migliorare l’efficacia del Gesto Atletico.