Vuoi diventare un ciclista vincente?

Vuoi diventare un Ciclista Vincente?

Massimo Binelli, Mental Coach di atleti olimpionici, nel suo bestseller “Atleta Vincente”, pubblicato da Hoepli, parla della Formula dell’Atleta Vincente:


25% competenza tecnica +

25% prestanza fisica +

50% potenza mentale =

100% ATLETA VINCENTE

Significa che un atleta può raggiungere un’ottima preparazione tecnica e fisica, ma siamo ancora a metà dell’opera, perché per arrivare all’eccellenza occorre curare anche l’altra metà, quella che riguarda la mente.

Per la preparazione fisica, sono certo che stai seguendo i migliori programmi di allenamento (ma se così non fosse, possiamo parlarne); per la componente tecnica, posso fornirti una consulenza biomeccanica con il supporto delle più evolute strumentazioni 3D, perché nel ciclismo l’equilibrio perfetto tra l’atleta e il suo mezzo è fondamentale; per la potenza mentale, ho stretto una collaborazione esclusiva proprio con Massimo Binelli Coach e potrai affrontare il suo percorso di mental coaching a condizioni eccezionali!

Detto in soldoni, se acquisti la Formula Ciclista Vincente tramite il codice promozionale che ti invierò, hai la possibilità di risparmiare ben 340 euro, un importo pari al valore del posizionamento in sella per due bici (per esempio, la tua bici da gara più la bici da allenamento), più il valore del servizio di scelta della sella giusta in base alle tue caratteristiche fisiche.

Come ricevere il coupon

Per ricevere il codice promozionale, metti il Mi piace alla pagina Facebook di Consulenza Biomeccanica – Tiziano Bertocci e richiedi il coupon tramite messaggio privato (Voglio diventare un Ciclista Vincente!).

Se non utilizzi Facebook, scrivimi in email!

Una volta ottenuto il codice promozionale, collegati alla pagina Formula Ciclista Vincente per utilizzarlo!

Ora tocca a te.
Richiedimi subito il codice promozionale e… buon divertimento!

Come perfezionare un Campione

ANALISI BIOMECCANICA ALLA RICERCA DELLA PERFORMANCE

Presso il centro FLORENCESPORTLAB sono stati condotti degli studi della posizione ottimale sull’atleta italiana di triathlon, Marta Bernardi, in vista della prova europea di triathlon del 7 luglio 2019

Consulenzabiomeccanica & FlorenceSportLab

Ormai ufficiale la collaborazione iniziata con il centro FlorenceSportLab. Tiziano Bertocci ed una parte del suo staff collaborerà con il centro fiorentino sfruttando la sinergia dei macchinari all’avanguardia messi a disposizione dal centro ortopedico fiorentino nel settore della biomeccanica (sistemi ID-Match) con le esperienze professionali di consulenzabiomeccanaica che pone al centro il ciclista con le sue capacità, il suo corpo, i suoi limiti, il suo adattamento allo stress. Questo determina una visita costruita su misura in funzione delle caratteristiche del cliente e consente di cogliere opportunità di miglioramento che necessitano di competenze interdisciplinari presenti nei centri FlorenceSportLab e Consulenzabiomeccanica, con specialisti in postura, plantari, nutrizione, preparazione atletica, Mental Coach.

Con il nuoto “vola come un farfalla” ma con la bici da Triathlon?

Grande soddisfazione professionale ricevere apprezzamento per il lavoro e la consulenza biomeccanica realizzata al Campione atleta professionista Niccolò Beni è per me un onore. Sono orgoglioso di quanto ha potuto provare di persona. Sono altrettanto sicuro dei miglioramenti che percepirà fin dalle prime uscite. Con la nuova posizione di assetto in vista dei suoi impegni si avvicinerà nella miglior condizione verso il suo primo IRONMAN.

Tiziano Bertocci al Fashion Show

Tiziano Bertocci di consulenzabiomeccanica presente a La Villa Resort di Montecatini Terme al Fashion Show presenta il lavoro di Analisi e Consulenza Biomeccanica di posizionamento corretto ed assetto in sella. Con la presenza di ToscanaTV &ToscanaSprint

Festa grande in occasione della prossima apertura della kermesse del giro d’Italia 2019

La Villa Resort a Montecatini Terme

Consulenzabiomeccanica presente al Fashion Show.

Ad una settimana dall’inizio del Giro d’Italia 2019 presso La Villa Resort a Montecatini Terme, hanno avuto luogo i festeggiamenti in attesa dell’arrivo della seconda tappa a Fucecchio previsto domenica 13 maggio. Tiziano Bertocci e Consulenza Biomeccanica saranno presenti in zona arrivo e premiazioni.

visita biomeccanica

L’analisi biomeccanica e la ricerca della corretta posizione in sella

Indispensabile per un ciclista posizionarsi correttamente in sella, non solo per migliorare le proprie performances ma anche e soprattutto per scongiurare il rischio di infortuni. È questo il motivo per cui è fondamentale effettuare l’Analisi Biomeccanica 3D – per aiutare i ciclisti ad affrontare la pratica sportiva nel migliore dei modi. 
Richiedi subito un appuntamento con noi!

Consulenza Biomeccanica Preload Logo

PRESENTI CON LO STAND ALLA GREEFONDO PAOLO BETTINI

Consulenzabiomeccanica.com presente agli stand della corsa magistralmente organizzata dal Velo Etruria Pomarance. Non poteva mancare il CAMPIONE di casa in persona a farci visita

grande GLILLO Paolo Bettini

Armando Nigro ha scelto la nostra consulenza

Anche Armando Nigro, atleta che corre nella categoria ELITESPORT per il Team Ciclissimo, ha deciso di migliorare.

Ha scelto di essere seguito nella messa a punto della posizione del mezzo per la stagione 2019.

Armando, atleta determinato e meticoloso che non lascia niente al caso, si è rivolto alla professionalità del Team di ConsulenzaBiomeccanica.

Utilizzando materiali all’avanguardia per l’analisi della posizione in sella come il Pantalone elettromiografico e sensori 3D, abbiamo trovato la perfetta posizione alle sue specialissime.

Siamo certi di vederlo sul podio nelle prossime gare e protagonista nella stagione 2019. Un grande augurio ad Armando da parte di tutto il team di Consulenza biomeccanica.

PILATES PER CICLISTI

Ecco degli esercizi utili in bici quando si spinge oltre.

Laura Ventura e Bike Italia hanno realizzato una sintesi di 5 minuti con esercizi che consiglio di eseguire quotidianamente. Migliorano l’ allungamento e la simmetria posturale. Rinforzano i muscoli del “core” stabilizzando il corpo in sella con benefici concreti sulla performance e sulla riduzione dei dolori in bici.